LA VOSTRA SICUREZZA È LA NOSTRA PRIORITÀ

SENTIRSI SICURI: provvedimenti anti COVID-19
La salute dei nostri Clienti e quella dei nostri Collaboratori sono le priorità che guidano quotidianamente le nostre decisioni. Ci siamo adeguati alle normative vigenti ed abbiamo assunto provvedimenti personalizzati al fine di garantirvi una vacanza serena, lontana da preoccupazioni e paure che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. A tal fine pubblichiamo il nostro protocollo di sicurezza, che verrà aggiornato e alleggerito in base agli sviluppi della attuale situazione sanitaria.

AUTOSEGNALAZIONE PER INGRESSO IN PUGLIA:
Per permettere alla Task Force regionale di esercitare le attività di sorveglianza epidemiologica, le persone che fanno ingresso in Puglia da altre regioni italiane o da Stati esteri devono:
• Compilare il modulo di autosegnalazione: https://limesurvey.istsvc.regione.puglia.it/index.php/119341?lang=it;
• Conservare per un periodo di 30 giorni l’elenco dei luoghi visitati e delle persone frequentate durante il soggiorno;
Il modulo non dovrà essere compilato per chi fa ingresso in Puglia per esigenze di lavoro, motivi di salute, ragioni di assoluta urgenza, nonché per il transito e trasporto delle merci da/per la Puglia.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA:
• Tutto il nostro personale indosserà la mascherina, ove non sarà garantita la distanza interpersonale di un metro;
• Predisporremmo una adeguata informazione con la disponibilità di gel disinfettante per gli ospiti prima di accedere c/o la sala colazione e ristorante, nei pressi della reception e corridoi dei vari piani con apposito cestino per smaltire correttamente i dispositivi di protezione;

CAMERA E AMBIENTI INTERNI:
• Camere e ambienti interni saranno areati naturalmente e sanificati con prodotti certificati con “presidio medico chirurgico” e macchinario a vapore secco a 180° (Polti Sani System Business);

BAR:
• Consentiremo la consumazione al banco solo se può essere assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti, in alternativa, è disponibile il servizio al tavolo;
• Al banco sarà esposto il menù con le consumazioni, inoltre per il servizio al tavolo sarà disponibile un menù plastificato che sarà sanificato periodicamente;

RISTORANTE:
• Il servizio colazione e ristorativo sarà disponibile con servizio a tavolo previa scelta del menù da effettuarsi alla Reception, in base al numero degli ospiti presenti in hotel, la Direzione potrebbe suddividerne in turni;
• Abbiamo ampliato gli spazi fra i tavoli così da garantire la distanza di sicurezza e permettere ai nostri ospiti di godere in serenità le delizie del nostro Chef;

PISCINA ESTERNA:
• In base alla normativa vigente sarà possibile utilizzare la piscina esterna. Il cloro fa sì che il virus non sopravviva e non possa diffondersi nell’acqua.
Ci teniamo però che la distanza di sicurezza venga rispettata.
• Prima dell’apertura della vasca sarà confermata l’idoneità dell’acqua e verranno effettuate delle analisi di tipo chimico e microbiologico dei parametri da apposito laboratorio. Le analisi di laboratorio saranno ripetute durante tutto il periodo di apertura della piscina al pubblico a cadenza mensile, salvo necessità sopraggiunte.
• L’area solarium presenta zone con lettini ombreggiati da gazebo e isole con lettini ombreggiate da ombrelloni, i lettini ombreggiati da gazebo saranno distanziati a 1,5 metri l’uno dall’altro, mentre per le isole non ci saranno problemi di distanziamento;
• Come di consueto sarà obbligatorio il rispetto delle norme di sicurezza igienica in acqua di piscina, ovvero, prima di entrare in acqua bisognerà provvedere ad una accurata doccia su tutto il corpo;
• Al fine di assicurare un livello di protezione sarà assicurata l’efficacia della filiera dei trattamenti dell’acqua i limiti previsti per legge saranno rigorosamente assicurati in presenza di bagnanti. La frequenza dei controlli sul posto dei parametri non sarà meno di due ore e in caso di non conformità saranno tempestivamente adottate tutte le misure di correzione;
• La pulizia e disinfezione delle aree comuni, attrezzature (sdraio, sedie, lettini, incluse attrezzature galleggianti, etc.) sarà garantita, in ogni caso la sanificazione sarà garantita ad ogni fine giornata o prima dell’apertura mattutina.
• I genitori/accompagnatori dovranno avere cura di sorvegliare i bambini per il rispetto del distanziamento e delle norme igienico-comportamentali compatibilmente con il loro grado di autonomia e l’età degli stessi.

CENTRO BENESSERE E SERVIZIO MASSAGGI/TRATTAMENTI:
• Secondo le disposizioni Governative non è consentito l’utilizzo di saune e bagno turco pertanto, si potrà utilizzare la piscina riscaldata con geyser e idromassaggio e cascate cervicali, docce emozionali, vasca idromassaggio riscaldata, percorso vascolare caldo-freddo, zona relax con chaise longue, tisaneria e mini palestra;
• Prima di accedere alla SPA e/o massaggi/trattamenti, sarà richiesto di firmare una autocertificazione sul buono stato di salute;
• L’accesso alla SPA sarà regolamentato dalla Direzione con dei turni, previa disponibilità da verificare in loco;
• L’accesso alla SPA sarà obbligatorio con accappatoio, cuffia da piscina e ciabattine di plastica;
• Sarà disponibile, previa prenotazione, il servizio massaggi/trattamenti estetici;
• Per l’effettuarsi di un massaggio/trattamento, sarà consegnata direttamente al cliente una mascherina chirurgica che dovrà indossare durante il servizio richiesto. Il cliente dovrà arrivare al centro benessere con una propria mascherina è dovrà poi indossare quella nuova fornita dal ns personale;

SPIAGGIA:
La stessa proprietà del Palace Hotel San Michele & Hotel Relais dei Normanni gestisce il Villaggio Turistico Baia del Monaco dove per gli ospiti mette a disposizione il servizio spiaggia, previa disponibilità da verificare in loco, raggiungibile con il servizio transfer o con la propria auto (per maggiori informazioni rivolgersi alla Reception)
• Sarà assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni per garantire una superficie di 10m2 richiesti per ogni ombrellone e l’assegnazione sarà giornaliera;
• Sarà previsto l’accompagnamento all’ombrellone da parte del personale dello stabilimento che illustrerà ai clienti le misure di prevenzione da rispettare.
• L’attività di balneazione deve rispettare le regole relative al distanziamento sociale senza mai derogare alle distanze consentite ad eccezione dei membri della stessa famiglia o conviventi.
• Nell’area di accesso alla doccia esterna bisognerà accedere uno per volta;
• La pulizia e disinfezione delle aree comuni, docce, servizi igienici, attrezzature (sdraio, sedie, lettini, incluse attrezzature galleggianti, attrezzature nautiche [canoa, pedalò] etc.) sarà garantita, in ogni caso la sanificazione sarà garantita ad ogni fine giornata o prima dell’apertura mattutina.
• Il personale sarà dotato di DPI adeguati e sarà obbligato all'adozione di DPI in caso di contatti ravvicinati con i bagnanti. Sarà integrato il kit di emergenza dei bagnini con dotazione aggiuntiva rispetto a quanto già previsto dalla normativa vigente.
• Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es. nuoto) possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale, saranno vietati giochi di gruppo come previsto dalla normativa vigente;

RACCOMANDAZIONI GENERALI
❖ Alla Reception e negli ambienti comuni, è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale (almeno un metro tra una persona ed un’altra o la distanza più ampia definita da eventuali ordinanze dell’autorità locale);
❖ La postazione della Reception sarà dotata di schermo protettivo;
❖ Ad ogni camera, vengono adoperati prodotti con presidio medico chirurgico per la disinfettazione e sanificazione precisando che i materiali utilizzati per la pulizia potranno essere monouso o panno in microfibra precedentemente trattato con una soluzione di ipoclorito di sodio2% o con altro trattamento di pari efficacia;
❖ La biancheria, accappatoi e teli piscina vengono disinfettate e sanificate da lavanderia professionale GOBBO E DI LECCE;
❖ Chiediamo di rispettare l’orario del check-out entro le ore 10:00, per permettere al nostro personale tutte le procedure necessarie pulizia – disinfettazione e sanificazione;

BONUS VACANZE:
La struttura ACCETTA il “bonus vacanza” alle seguenti condizioni:
• Valido ed utilizzabile per tutte le prenotazioni confermate entro lunedi 06/07/2020; a partire da martedi 07/07/2020 tutte le prenotazioni confermate direttamente con la struttura o tramite agenzia di viaggio o tramite Tour Operator o qualsivoglia intermediario NON SARA’ più possibile decurtare il valore del vs Bonus Vacanza;
• Il bonus è utilizzabile per chi prenota contattando direttamente la struttura Palace Hotel San Michele & Hotel Relais dei Normanni, agenzie di viaggio e tour operator quindi non potrà essere utilizzato da chi ha effettuato prenotazione sui portali internet [esempio Booking.com, Expedia, ecc.…];
• Per i clienti individuali all’arrivo in struttura è obbligatorio comunicare che dispongono del Bonus Vacanza, quindi il Cliente per poter usufruire del Bonus Vacanza deve aver COMPLETATO in precedenza la procedura di richiesta e relativa attivazione e consegnare all’arrivo il relativo codice associato (CODICE UNIVOCO e QRCODE, vedi immagine sotto) al fine GARANTIRCI la convalida.
Il giorno di partenza il cliente dovrà saldare il soggiorno ed eventuali extra con decurtazione valore Bonus Vacanza.
Non sarà fatta eccezione, in nessun caso, in cui il cliente chieda di posticipare il saldo soggiorno in un giorno diverso dalla partenza in quanto deve ancora completare la procedura di attivazione del Bonus Vacanza;
• Per le agenzie di viaggio e tour operator all’ atto della prenotazione dovranno comunicare che il cliente usufruirà del bonus vacanze, e prepagherà, come da contratto, la quota soggiorno detratta del valore dell’ 80% del bonus; Nel caso in cui il cliente al suo arrivo non abbia un CODICE UNIVOCO e QRCODE attivo sarà dovuto al saldo in loco del valore dell’ 80% in precedenza detratti all’ agenzia/tour operator;
• Potrà essere utilizzato per soggiorno di minimo 7 notti;
• Per ogni camera prenotata sarà possibile utilizzare 1 solo bonus anche se pernottano due persone di nuclei familiari differenti;
• Il credito fruibile in struttura è al massimo nella misura dell’80% sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto e per il 20% come detrazione d’ imposta in sede di dichiarazione dei redditi; [Esempio] Un nucleo familiare di 4 persone, che ha a disposizione 500 euro di bonus, usufruisce di una vacanza, il cui prezzo è pari a 1.000 euro. Al momento dell’emissione della fattura, chi usufruisce del bonus otterrà 400 euro di sconto immediato (pari all’80% del bonus di 500 euro) sul corrispettivo dovuto, pagando la vacanza 600 euro. Nella dichiarazione dei redditi 2021, relativa all’anno di imposta 2020, potrà inoltre riportare 100 euro (il restante 20% di 500 euro) in detrazione dall’imposta dovuta.
Se il costo della vacanza è inferiore all’importo massimo del bonus riconosciuto (ad esempio pari a 450 euro), lo sconto va calcolato sul corrispettivo dovuto: nel caso in esame sarà pari a 360 euro (80% di 450 euro). Anche la detrazione dovrà essere calcolata sul corrispettivo, e nell’esempio sarà pari a 90 euro (20% di 450 euro).
• Lo sconto potrà essere richiesto ed usufruito nel periodo compreso tra il 1 Luglio 2020 sino al 31 Dicembre 2020;
• In fase di prenotazione bisogna segnalare che si vuole utilizzare del bonus cosi da agevolare le modalità di pagamento visto che saranno effettuate all’ arrivo;

Avendo a cuore la tua salute abbiamo stillato le seguenti linee guida al fine di garantire un piacevole soggiorno

PRIMA DELL’ARRIVO
❖ Prima di arrivare in struttura, necessiteremo di un indirizzo e-mail per l’invio di un apposito link dove sarà possibile effettuare la registrazione di tutti i componenti in totale sicurezza in pochissimi minuti;
❖ In caso di prenotazioni plurime (gruppi familiari, gruppi di amici, etc) necessiteremo per ogni camera occupata un indirizzo e-mail per l’invio di un apposito link dove sarà possibile effettuare la registrazione di tutti i componenti in totale sicurezza in pochissimi minuti;
❖ Per abbreviare i tempi di attesa in fase di check-out potrai comunicarci i dati di fatturazione;
❖ Per essere preparati al meglio, ti chiediamo di segnalare eventuali allergie e/o intolleranze;
❖ In caso di prenotazioni di gruppi organizzati, necessiteremo il giorno prima o la mattina del giorno d’arrivo, la lista con tutte le generalità degli ospiti compreso l’accompagnatore/guida e autista;

ARRIVATI IN HOTEL
❖ Una volta arrivato, ti chiederemo di firmare una autocertificazione sul tuo buono stato salutare e potremmo sottoporti alla misurazione della temperatura corporea con registrazione dei dati in un apposito registro, ricordando che il Cliente sarà tenuto ad informarci tempestivamente laddove, successivamente all’arrivo, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi influenzali, febbre, etc);
❖ Ti chiederemo di fornirci velocemente i documenti così da verificare che i dati siano stati inseriti correttamente nella procedura online;
❖ Ti accompagneremo in camera muniti dei DPI necessari al fine di spiegarti al meglio il funzionamento di tutti i servizi;

SOGGIORNO IN CAMERA
❖ Ti ricordiamo che tutta la camera è stata disinfettata e sanificata in tutti i suoi ambienti con prodotti specifici;
❖ Il personale addetto alle pulizie giornaliere, prima di iniziare il proprio lavoro farà arieggiare la tua camera;
❖ Secondo le disposizioni fornite, il condizionatore potrà essere utilizzato come deumidificatore, aria calda o aria fredda, non potrà essere utilizzato come riciclo automatico;
❖ La Reception è sempre disponibile al n° 9 per qualsiasi esigenza;

SERVIZIO RISTORATIVO – COLAZIONE
❖ Il servizio colazione sarà disponibile previa ordinazione, al check-in vi forniremo un menù plastificato dove potrete comunicarci la Vs preferenza e fare l’ordine previsto;
❖ Il servizio colazione sarà disponibile esclusivamente con servizio al tavolo e in base al numero di ospiti ti comunicheremo se ci saranno dei turni;
❖ Bisognerà indossare la mascherina tutte le volte che non si è seduti al tavolo;

SERVIZIO RISTORATIVO – PRANZO E CENA
❖ Il servizio pranzo/cena sarà disponibile previa ordinazione, al check-in vi comunicheremo i piatti disponibili così da scegliere la Vs preferenza;
❖ Il servizio pranzo/cena sarà disponibile esclusivamente con servizio al tavolo e in base al numero di ospiti ti comunicheremo se ci saranno dei turni;
❖ Bisognerà indossare la mascherina tutte le volte che non si è seduti al tavolo;

 

Scarica il Protocollo in PDF

 

Informazioni aggiornate al 03/07/2020
La suddetta potrebbe subire variazioni in base alle direttive della Regione Puglia


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